Trasportatori a catena

I trasportatori a catena sono impiegati per la movimentazione di prodotti leggeri per trasporto rettilineo e curvilineo orizzontale tenendo conto della possibilità di un’eventuale fase di accumulo. La catena è l’elemento che permette il trasporto ed è composto da maglie in materiale plastico acetalico caratterizzato da un’ottima resistenza meccanica e all’usura con un basso coefficiente di attrito. Questa tipologia di movimentazione viene utilizzata per prodotti contenuti in lattine o bottiglie anche a medie e alte velocità in fase di confezionamento, imbottigliamento o in fase di distribuzione di prodotti già confezionati.

Alcuni esempi:

Trasportatore a catena tablet-top in acetal bianco per il controllo qualità prodotto, guide laterali regolabili incastellate, deviatore pneumatici con scivolo di scarico scarti, passaggio a rulli, motorizzati lato scarico, struttura e parti metalliche in acciaio inox aisi-304 satinato.

Trasportatori a catena tablet-top in acetal marrone con curve, guide laterali e superiori regolabili, deviatori pneumatici, struttura anti-accumulo sporco predisposta ai lavaggi, piedini regolabili, finitura con satinatura media.

Trasportatori a catena cardanica in acetal bianco per vaschette, sponde laterali e superiori regolabili su castelletti, passaggi con affiancamenti, gambe fissabili al pavimento con canotti regolabili, stella in polizene anti-accumulo prodotto.

Trasportatori a catena cardanica con raggio di curvatura stretto adatto al trasporto ed all’accumulo di prodotti piccoli. Passaggio con affiancamento laterale, sponde laterali e superiori regolabili a castelletti, gambe fissabili al pavimento con canotti regolabili.

Trasportatore a catena cardanica con due curve a 90° e due curve a 180° con motorizzazione unica, riduttore ad ingranaggi con fissaggio albero con calettatore, carter superiori sulle curve, struttura anti-accumulo predisposta ai lavaggi.