Trasportatori a nastro in conca

I trasportatori a nastro in conca sono impiegati per trasportare materiali polverosi o aventi una bassa densità di mucchio a medie e lunghe distanze, molto di frequente l’impiego nel settore edile, estrattivo, agricolo e cartotecnico. Con questo tipo di movimentazione, il prodotto può effettuare percorsi orizzontali ed inclinati contenuti dalle sponde laterali muniti di bavette che evitano che le polveri vadano verso l’interno e al tempo stesso offrono una protezione all’operatore. Nei casi in cui la presenza di polveri è alta, si possono prevedere coperture superiori con predisposizioni per bocchette di l’aspirazione e portelle d’ispezione a vista.

Alcuni esempi:

Trasportatori a nastro in conca con tappeto in gomma nera naturale, struttura in acciaio al carbonio verniciato in lamiere presso-piegate e profili tubolari elettro-uniti, sponde di contenimento con bavetta, sistema di arresto di sicurezza con finecorsa a fune a strappo.

Trasportatore a nastro in conca con tappeto in gomma naturale, struttura in lamiera in acciaio presso-piegata e profili tubolari elettro-uniti, verniciatura speciale su richiesta del cliente, coperture superiori con sistema di rilevazione prodotto, cuffia di scarico con tubo per l’aspirazione delle polveri, sistema di arresto di sicurezza con interruttori e fune a strappo.