Sistemi di movimentazione industriale su misura
Trasportatori a nastro spondaflex
I trasportatori a nastro spondaflex sono impiegati per trasporti orizzontali e inclinati a media-alta velocità di prodotti sfusi piccoli che vengono contenuti senza l’ausilio di sponde laterali in quanto il tappeto è fornito di tessuti ondulati vulcanizzati lateralmente.
Si possono prevedere listelli vulcanizzati a passo e la fase di carico in orizzontale per i trasportatori inclinati, coperture piegate in lamiera o in policarbonato sul lato di trasporto e lungo il tratto di ritorno del tappeto, tramogge di carico e cuffie di scarico su misura.
Nel caso in cui il tappeto del trasportatore sia largo o debba subire controflessioni, è consigliabile valutare l’opzione con catena modulare anch’essa equipaggiabile di sponde laterali flessibili.
Sistemi di movimentazione industriale su misura
Trasportatori a nastro spondaflex per il settore industriale: alcuni esempi
Trasportatore a nastro spondaflex
in gomma nera naturale per trasporto e scansione al metal-detector di balle di PET, struttura in lamiere presso-piegate in acciaio al carbonio verniciato, tratto centrale scansione prodotti con piano nastro in legno marino e carter metal-detector con pannelli in policarbonato, cassetti di raccolta inferiori avvitati.
Trasportatore a nastro spondaflex
in pvc bianco largh. utile 600, struttura in lamiere presso-piegate in acciaio al carbonio verniciate, sostegni regolabili in profili tubolari elettro-uniti con ruote piroettanti con freno, tramoggia di carico e cuffia di scarico in acciaio inox, protezioni superiori in lastre di policarbonato piegate, coperture inferiori removibili con chiusure a leva.

Trasportatori a nastro spondaflex per Settori industriali e servizi
Alcuni settori di applicazione dei Trasportatori a nastro spondaflex di Monti Impianti
Trasportatori a nastro spondaflex
Caratteristiche tecniche dei nostri trasportatori a nastro spondaflex
Materiali e finiture
- Acciaio verniciato (verniciatura a polvere fatta a forno a 200°C secondo ns. standard o come da ciclo di verniciatura richiesto del cliente)
- Acciaio zincato (galvanico o a caldo)
- Acciaio inossidabile (AISI-304 o Aisi-316) satinato (a grana media o scotch-brite per uso alimentare e farmaceutico) e non satinato (ad uso industriale e per alte temperature)
Opzioni
- Scelta marca componentistica (motore, riduttore, supporti, cuscinetti…) in alternativa alla ns. offerta standard (Varvel, Seipe, NSK/Tecom, Skf…)
- Impianto elettrico e bordo macchina secondo specifiche del cliente (normative, marche…)
- Impianto pneumatico e cablaggio (ns. standard Metal Work o marca su richiesta del cliente)
Vantaggi dei trasportatori a nastro spondaflex
L’utilizzo dei Trasportatori a nastro spondaflex Monti Impianti offre numerosi vantaggi, quantificabili sia in termini di maggiore efficienza che di riduzione dei costi operativi.
Riduzione della movimentazione manuale
- Minori spostamenti per gli operatori: l’automazione sicura del trasporto riduce tempi morti e rischi legati alla movimentazione manuale.
- Flusso costante e sotto controllo: la gestione elettronica del nastro limita al minimo le interruzioni tipiche dei sistemi manuali.
Efficienza nella logistica
- Facile integrazione con sistemi automatizzati: i trasportatori si collegano agevolmente a linee di produzione, sistemi di picking e impianti di smistamento.
- Ottimizzazione dei costi operativi: un flusso di lavoro continuo e ben gestito riduce i tempi di inattività, migliorando velocità ed efficienza nella movimentazione.
Domande frequenti sui nostri trasportatori a nastro spondaflex
Larghezza utile minima 100, massima 1000
Lunghezza minima 800, massima 6000 (telaio intero) od oltre (scomponibile in più tronconi)
Fino a 60.000 kg/h
Consegna standard
3 settimane con carpenterie in acciaio inox e 4 settimane con carpenterie verniciate/zincate, utilizzando componentistica facilmente reperibile sul mercato. Valutabile dal ns. ufficio vendite in base alla quantità.
Consegna urgente
(massimo per n°2 trasportatori) 2 settimane con carpenterie in acciaio inox e utilizzando componentistica facilmente reperibile sul mercato, 3 settimane con carpenterie verniciate/zincate.
Trasportatori a nastro spondaflex
Trasportatori a nastro spondaflex su misura
Per maggiori informazioni
sui servizi offerti
Sopralluogo tecnico in azienda.
Analizziamo le esigenze del cliente, studiamo attentamente la realtà aziendale e progettiamo un impianto capace di ottimizzare l’efficienza produttiva e garantire la massima sicurezza sul lavoro.
Effettuiamo un sopralluogo direttamente presso il cliente per valutare l’ambiente in cui verrà installato il nostro trasportatore a catena, definendo insieme ogni fase del processo.
Realizzazione e collaudo.
Progettiamo e creiamo: Trasportatori in acciaio al carbonio verniciati, tavole rotanti, trasportatori a catena, trasportatori a coclea, trasportatori a nastro, trasportatori a rulli, trasportatori a nastro in conca, ecc.
Quando i nostri trasportatori a catena non possono essere consegnati già montati, offriamo al cliente l’installazione in loco.
Servizi di manutenzione e assistenza Trasportatori a nastro spondaflex.
Puntiamo sulla qualità del servizio, rispondiamo con rapidità a ogni richiesta e offriamo massima disponibilità.
Assicuriamo la fornitura tempestiva dei ricambi necessari per mantenere efficiente e continuo il nostro servizio di assistenza.